logo

In Commissione affari giuridici si è tenuto un voto molto importante sulla direttiva relativa al copyright: il Parlamento ha infatti approvato la propria posizione riguardo alla proposta della Commissione(https://bit.ly/2tt584B). Come noto l’ultima direttiva in materia risale al 2001 (https://bit.ly/2tt584B), quando ancora #Facebook#Youtube non esistevano e nessuno poteva immaginare la grande rivoluzione che avrebbe comportato Internet. 

Add a comment
Leggi tutto...

In Commissione Cultura stiamo discutendo di come regolamentare l’importazione di beni culturali da Paesi terzi. 
Il problema di questo commercio non è inerente alla sola salvaguardia della storia di altri Paesi ma è strettamente collegato al terrorismo internazionale. 

Add a comment
Leggi tutto...

 

 

Il mio intervento al Festival internazionale del giornalismo di Perugia

  

La riforma della direttiva sugli audiovisivi che stiamo discutendo in questi mesi al Parlamento arriva ad un passaggio cruciale, infatti la settimana prossima la relazione verrà votata in Commissione CULT.

Abbiamo la possibilità di poter regolamentare il mare magnum che è venuto a crearsi nel settore con l’avvento delle nuove tecnologie.

La televisione infatti non è più la scatola che avevamo fino qualche tempo fa nei nostri salotti, la televisione adesso è molto altro.

Add a comment
Leggi tutto...

 

Per vedere il video del mio intervento

 

Il Parlamento europeo ha discusso di "populismo e fake news nei social media". Molti hanno invocato la nascita di una Autorità di controllo del web, una follia! La verità è che vogliono censurare la Rete per nascondere gli errori che hanno commesso dopo aver svenduto l'Europa a banche e finanza. Noi vogliamo cittadini consapevoli e informati, loro media che scodinzolano!

Questa è la notizia della fiala di antrace mostrata da Colin Powell all'Onu: era stato il pretesto, poi rivelatosi falso, per giustificare la guerra in Iraq: 1 milione 200 mila morti in 4 anni. Una fake news ripresa dai giornali e dalle televisioni di tutto il mondo senza verificare le fonti.

Add a comment
Leggi tutto...
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok