logo

Sono molto lieta di invitarvi al workshop gratuito “Teano: un esempio per ripartire grazie a cultura, turismo sostenibile, marketing territoriale”, che si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 17.00 presso il Museo Archeologico di Teanum Sidicinum in Piazza Umberto I, 29 Teano, in provincia di Caserta.


In qualità di deputata al Parlamento europeo, membro della Commissione per la cultura e l'istruzione (CULT), ho deciso di organizzare nella mia circoscrizione un ciclo di eventi che hanno per oggetto le problematiche legate alla gestione/valorizzazione dei nostri beni culturali e le strategie da mettere in campo per far sì che monumenti straordinari come il complesso di Teano possano fungere da potentissimo propulsore per un turismo sostenibile che coinvolga le realtà associative e produttive del territorio. La prima tappa, di quello che possiamo definire un vero e proprio tour archeologico-culturale dei più rilevanti monumenti campani abbandonati e quasi dimenticati, si terrà non a caso proprio a Teano, dove per la mancanza di manutenzione ordinaria e l’incuria è stata decretata la chiusura al pubblico del sito archeologico.
Per avere maggiori informazioni.

Per visionare le foto dell'evento.


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok